martedì 18 ottobre 2016

Recensione NYX Glitter Cream Palette – Eden

Ciao sfumine/i oggi vi recensisco la Glitter Cream Pallet della NYX che ho avuto modo di testarla grazie a beautytester.
In commercio vi sono 12 palette di diverse gradazioni di colori, io ho provato la n° 02 EDEN che ha dei bellissimi colori estivi.
Il packaging si presenta in plastica dura, sul retro di colore nero e sul davanti la parte superiore è trasparente dove si vedono i colori dei glitter e sulla parte inferiore è nero con il nome del brand è una frase che dice: favoloso, frizzante, brivido di vita sexy con NYX! Oh- la- la– Chi mi può resistere?
All’ interno troviamo 5 cialdine con glitter dai colori vivaci e due applicatori doppi, un classico applicatore duo con spugnette e un applicatore con a un lato la spugnetta e dall’ altra un pennellino da labbra.
La palette contiene 10 g di prodotto, la scadenza non vi è riportata sulla confezione, il costo sul web è di circa 7-10 euro. E’ un prodotto ipoallergenico e cruelty free.
Ecco l’inci: Carnauba Wax,Bees Wax,Ceresin,Castor Oil,2-Ethylhexyl Palmitate Lanolin,Polyisobutene,Polvisobutene,Polyesters,Methyl Paraben,Propyl Paraben.
I glitter sono nei seguenti colori:
  • rosa con riflessi azzurri e lilla
  • giallo fluo
  • arancione fluo
  • bordeaux con riflessi oro
  • blu
La consistenza è in crema, non hanno una base colorata ma si tratta di un gel trasparente con micro glitter. I micro glitter sono super brillanti alla luce rilasciano una brillantezza pazzesca, si possono usare sia per gli occhi che per le labbra. La cialdina è completamente piena di glitter non vi si trovano solo superficialmente come capita di solito con altri glitter in crema. L’applicazione è facile,basta prelevare il prodotto con l’applicatore a spugnetta che vi è nella pallet e tamponare sulla palpebra fissa i glitter subito aderiscono alla palpebra e non si hanno problemi di glitter cadenti.
Ho provato anche ad applicarli con il dito ma non mi ci sono trovata bene perchè i glitter rimanevano attaccati al dito e non si attaccavano tanto alla palpebra,ciò che non accade con l’applicatore a spugnetta.

Swatch Glitter Cream Palette – Eden

La durata non è eccezionale, i brillantini rimangono brillanti come appena messi e non si spostano, ma dopo 4-5 ore tendono a fare andare l’ombretto sottostante nelle pieghe perchè il gel non si asciuga mai completamente rimane un pò umido e se come me avete la palpebra cadente tendono a stamparsi anche sopra la piega dell’ occhio, ho provato con varie basi, primer, correttore cipria il risultato ai me non cambia 🙁
Ho provato anche mettendo come base un ombretto in crema e la durata aumenta dura 7 ore poi un minimo va nelle pieghe ma non tantissimo. L’unico modo è di usarli senza una base ombretto sottostante.
Sulle labbra i glitter non sono molto confortevoli, hanno la consistenza di un gloss con glitter in superficie che tendono a emigrare d’ appertutto se si mangia e si beve, trovo che siamo adatti per fare delle foto artistiche ma non per usarli nella vita quotidiana.
Questa pallet mi è piaciuta abbastanza i colori sono stupendi il mio preferito è il giallo, tutto sommato non è male bisogna solo avere dei accorgimenti nell’ usarla. Vi lascio le foto con i make up realizzati con la pallet spero vi piacciono :)

Il mio voto è: 7
Baci da Lory ;)

2 commenti:

  1. Ciao Lory <3
    Mi ispirano molto soprattutto se usati come eyeliner ma alla fine l'eyeliner è una mia fissa ahahahahahah
    Ila

    eyelineronfleek93.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria :)
      Concordo con te, anche secondo me come eyeliner sarebbero bellissimi ;)

      Elimina